30 novembre 2017

Quando meno te l'aspetti

“Quando meno te l’aspetti" è un film del 2013 diretto da Agnès Jaoui.

Laura è una ragazza romantica di 24 anni che crede ancora nel principe azzurro. Una sera balla ad una festa con un ragazzo di nome Sandro, un giovane pianista e compositore, che appare esattamente come l'aveva sognato e che scappa a mezzanotte lasciando una scarpa sulle scale. Laura si convince di aver trovato quello giusto e inizia con lui una storia d'amore. Poco dopo, però, incontra Maxime, un seducente, affascinante e tenebroso produttore discografico.

Pierre, il padre di Sandro, al funerale del proprio padre incrocia una veggente che gli ricorda la data imminente della sua stessa morte, il 14 marzo, che gli aveva già predetto quarant'anni prima. Nonostante sia una persona razionale, questa profezia comincia a ossessionarlo.

Marianne, la zia di Laura e vicina di casa di Maxime, è un’aspirante attrice, impegnata nell'allestimento di una recita di bambini, dentro la scenografia cartonata di un bosco incantato. Tenta di vivere da sola dopo la rottura di un matrimonio durato molti anni. Sua figlia Nina, scombussolata da questi eventi familiari, è preda di un prurito patologico e ha una crisi religiosa.


Nessun commento:

Posta un commento